Probabile complessità nell’utilizzo di Virtual Data Room per gli acquirenti in operazioni vittoria M & A | Datarrom

I principali svantaggi dei VDR a causa di un acquirente includono problemi di prezzo, lettura online di documenti, prestazioni del sistema, entrata a informazioni che non possono essere digitalizzate e outsourcing delle attività del venditore. Osservando la questa sezione, discutiamo ognuno di questi svantaggi.

  • Prezzo competitivo. Un prezzo finale più elevato derivante da un numero maggiore di acquirenti, sebbene non quantificabile, rappresenta un notevole svantaggio correlato a VDR a causa di un acquirente. Sebbene un VDR piu interessanti l’efficienza ancora oggi due diligence e accordi la trasparenza, l’offerta finale dell’acquirente potrebbe non esserci più accurata, in quanto il vincitore, alla fine, è l’acquirente che paga di più (a parità di qualsivoglia gli altri termini successo transazione). Pertanto, le transazioni diventano appropriata inefficienti, costruiti in contrasto con la congettura economica che presuppone che più concorrenti iDeals aumentino l’efficienza dei processi. Le nostre scoperte mostrano che le offerte fatte nei processi di aste che utilizzano un VDR tendono per essere di meno “realistiche” vittoria quando viene utilizzato un PDR, ingenuamente a causa della tendenza a pagare troppo con lo scopo di vincere nel momento in cui competono contro un gran numero vittoria potenziali acquirenti. Alla fine, gli acquirenti che perdono sono quelli quale offrono i prezzi più “realistici”. In questo contesto, sottolineiamo che un obiettivo non ha un valore vero; costruiti in altre parole, un target ha una levatura diverso con lo scopo di ogni acquirente e il concetto di vero valore di un’entità è vittoria natura puramente teorica. Allo stato reale delle cose, non si trova un solo valore reale, perché ciascuno acquirente ha il proprio piano futuro per l’obiettivo, a seconda delle proprie risorse, nonché della propria capacità e del livello per integrare l’obiettivo nel proprio business per correggere il infatti valore domani.
  • Lettura di documenti online. La maggior parte degli utenti di data room nella nostra caccia ha evidenziato un diverso svantaggio fondamentale dei VDR, ovvero la lettura vittoria documenti visualizzati sullo schermo di un computer. Numerosi utenti hanno dichiarato successo leggere nel modo che informazioni più lentamente nel momento in cui sono sullo schermo successo un pc o costruiti in formato stampato. Pertanto, la lettura successo documenti del web è uno svantaggio con lo scopo di gli acquirenti in termini di velocità e precisione quando si utilizza un VDR. Presente svantaggio le persone pensano che sia causato dal fatto il quale l’occhio umano si stanca molto avanti fissare un monitor piuttosto che capire informazioni su un pezzo di cartamoneta. Inoltre, l’affaticamento degli occhi influisce negativamente sull’efficacia dei membri del team dell’acquirente, poiché le persone pensano che sia più probabile che si verifichino errori umani relativi al superamento di cifre importanti ed alla mancata visualizzazione successo determinate informazioni. Per questo motivo, gli utenti della “vecchia scuola” avvengono i più avversari dei VDR. Moltissime persone, in particolare gli impiegati più anziani e gli ex ed potenziali utenti di data room, preferiscono ancora capire dal modulo cartaceo su un modulo elettronico. Ciò rimane una singola delle principali resistenze all’uso dei VDR ed le persone pensano che sia uno svantaggio significativo vittoria un VDR dal punto di vista dell’acquirente.
  • dataroom

  • Prestazione del metodo. Gli esperti del team di acquirenti spesso si lamentano del tempo essenziale per visualizzare sullo monitor i documenti memorizzati osservando la un VDR. In questo senso, un VDR è minore a un PDR, poiché la velocità media successo visualizzazione con lo scopo di due pagine online osservando la un VDR è compresa tra paio e cinque secondi, e in alcuni casi appropriata lunga. Costruiti in un PDR, dove puo essere fatto la rotazione delle pagine fisiche, la velocità successo visualizzazione equivalente è minore a mezzo secondo. La velocità di visualizzazione del web dipende dalle prestazioni del server ed potrebbe essere significativamente appropriata veloce vittoria quanto garantito sopra. Ciononostante, la revisione fisica dei documenti le persone pensano che sia molto più veloce della revisione online. Vittoria conseguenza, entro lo stesso termine, una squadra costruiti in un PDR può rivedere un volume maggiore vittoria documenti rispetto a una squadra il quale utilizza un VDR.
  • Informazione non digitale. L’incapacità di un VDR di consentire la revisione di informazioni che non possono essere digitalizzate, in quale modo campioni vittoria suolo, campioni di generi alimentari e altri campioni in settori specifici, può essere insicuro per un acquirente, in specie con accordi transfrontalieri. Per rivedere i campioni, l’acquirente dovrebbe oppure recarsi presso la sede del venditore o il venditore dovrebbe spedire questi campioni all’acquirente, con l’opzione che incorre in costi aggiuntivi.
  • Outorizzazione di attività del venditore. Uno inconveniente relativamente insignificante che un VDR porta a un acquirente è la necessità di eseguire la propria copia e stampa. Osservando la un PDR, i rappresentanti del venditore assistono durante la copia vittoria documenti; osservando la un VDR, la maggioranza di tali azioni avvengono esternalizzate all’acquirente mentre accede ai documenti online. Quindi, un acquirente sostiene il costo di stampare e copiare, che può essere considerato un impedimento aggiuntivo con lo scopo di gli acquirenti in un’operazione di M & Per. Un acquirente situato durante la stessa città del venditore subirebbe il più elevato incremento incrementale dei costi di paio diligence. Con un PDR, un acquirente locale non ha costi di viaggio o hotel correlati; ciononostante, con un VDR, l’acquirente locale ora incorre in aumenti nei costi successo copia e di elettricità.